sabato 21 giugno 2014

Il "Movimento Idea Sociale" per la bonifica della "terra dei fuochi"

Cuneo, 21 giugno 2014
Carissimi, vengo a voi con questa mia per dirvi che il Segretario Nazionale del "Movimento Idea Sociale" Raffaele Bruno è stato fermato dalla Polizia mentre cercava di porgere un documento sull'emergenza della Terra dei Fuochi al Presidente della Repubblica in visita a Napoli.
Subito rilasciato Bruno ha spiegato ai giornalisti e alle Tv il suo gesto, teso a denunciare i ritardi e la confusione che si è determinata nell'applicazione della Legge n.136 sul monitoraggio dei terreni sulla verifica sanitaria sulla popolazione colpita dai roghi tossici nella cosiddetta Terra dei Fuochi (area comprendendo le province di Napoli e Caserta).
Bruno, durante l'intervista, ha detto: "Mi rivolgo al Presidente della Repubblica affinché intervenga per scongiurare ulteriori ritardi delle amministrazioni locali e del Governo in una zona dove la gente, e soprattutto bambini, muore di tumori e malattie gravi ogni giorno. Mi rivolgo anche ai Ministri dell'Ambiente e della Salute affinché intervengano subito per tutelare l'ambiente e la salute dei cittadini".
Carissimi, purtroppo la salute pubblica non è una priorità del Governo Renzi ma grazie a uomini come Raffaele Bruno l'Italia può ben sperare in un futuro migliore. Appoggio pienamente questa sua battaglia e spero che i Ministri competenti lo incontrino quanto prima per cercare una soluzione al terribile problema della "Terra dei Fuochi".
Andrea Elia Rovera
andreaeliarovera@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento