martedì 17 giugno 2014

Campeggio Resistente 2014: un tuffo nel più becero comunismo

Cuneo, 16 giugno 2014
Carissimi, vengo a voi con questa mia per farvi partecipi di una "paranormale" iniziativa comunista che anche quest'anno i comunisti cuneesi vogliono mettere in atto in uno dei più bei comuni montani della Granda.
"Quest'anno non sapevamo nemmeno se farlo, detto tra noi. Ma la situazione è questa: abbiamo pochi soldi, tante idee e un'edizione passata stupenda che vogliamo ripetere e migliorare. Ci aspettano una tre giorni di concerti e djset, con artisti emergenti e emersi, sempre selezionati alla nostra maniera. Una tre giorni di incontri, dibattiti, laboratori, mostre, live painting. Una tre giorni di tende, campeggio, pranzi e cene sociali, aperitivi musicali, spettacoli teatrali, cabaret.
INGRESSO GRATUITO, ovviamente.
Quest'anno le protagoniste assolute vogliono essere le "SOLUZIONI IMMAGINARIE", cioè tutti quei progetti che nel campo artistico e culturale si sono tradotti in collaborazioni, occupazioni, autoproduzioni, esperimenti sociali, editoriali e artistici. Idee folli che in un ambiente sempre più ostile hanno creato vie alternative per continuare a sopravvivere e crescere. Per questo vogliamo provare a costruire questa edizione anche attraverso il crowdfunding. Non ci saranno premi, semplicemente la possibilità di collaborare anche con poco a poter far sopravvivere e crescere e resistere il CAMPEGGIO RESISTENTE. 
"Una cieca e inflessibile mancanza di disciplina in ogni tempo costituisce la vera forza di tutti gli uomini liberi." Alfred Jarry
Il Campeggio Resistente è un’iniziativa ideata nel 2008 da Libera e ANPI per trasmettere ai giovani, attualizzandoli, i valori della Resistenza e della Costituzione. Per una settimana si susseguono incontri con intellettuali, persone impegnate nelle istituzioni e nel sociale, laboratori di volontariato (sistemazione sentieri, aiuto agli anziani, corsi di progettazione per associazioni), giochi di ruolo, concerti e spettacoli teatrali per sensibilizzare i ragazzi alle tematiche della legalità, della solidarietà e della cittadinanza attiva. Il tutto aggregando e facendo incontrare giovani da tutto il nord Italia, per contribuire a creare una società coesa e informata.
E' organizzato dall'Associazione Campeggio Resistente, formata da trenta giovani tra i venti e i trent'anni, accomunati dalla passione per la musica e per la cultura, che ogni anno, a titolo completamente volontario, si occupano della realizzazione del campeggio". (Fonte: www.produzionidalbasso.com)
Carissimi, vi rendete conto di cosa fanno i comunisti pur di racimolare qualche preferenza? Vi rendete conto che cercano di fare il "lavaggio del cervello" ai giovani per portare avanti le loro idee becere e anti-democratiche? Perché lo Stato Italiano non impedisce simili pagliacciate?
Guardate il video promozionale di questa "assurda" iniziativa: https://www.youtube.com/watch?v=XP_Ci7TCCCY
Anche questa volta mi dissocio da un'iniziativa vergognosa che si svolge in provincia di Cuneo. E voi?
Andrea Elia Rovera 
andreaeliarovera@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento