giovedì 5 giugno 2014

Chiappa contro Mussolini

Cuneo, 05 maggio 2014
Carissimi, vengo a voi con questa mia per portarvi a conoscenza di una vicenda davvero curiosa che mi è stata segnalata da un caro amico.
"«A Benito Mussolini, Duce d'Italia. Solo Iddio può piegare la fedeltà fascista; gli uomini e le cose no». Firmato: «I camerati di Isola della Scala».
Questa targa dorata, appesa in un locale di Predappio, è finita sulla bacheca Facebook Giovanni Miozzi, presidente della Provincia nonché sindaco di Isola della Scala, scatenando l'indignazione di alcuni cittadini e la difesa a spada tratta di altri, ma anche un intervento del consigliere comunale Chiara Chiappa (Lista civica Isola nostra il bene comune) che in Consiglio proprio questa sera presenterà una mozione di censura del comportamento di Miozzi. 
«Non è la prima volta che il sindaco, nonché presidente della Provincia, ha uscite di questo tipo che sono francamente inaccettabili», dice la Chiappa". (Fonte: www.larena.it del 05 giugno 2014)
Non conosco né Miozzi né la signora Chiappa ma voglio dire che ricordare il Duce non è inaccettabile. Perché in Italia si può ricordare il sanguinario Pertini ma non si può ricordare Mussolini? Perché ci sono vie intitolate a Togliatti ma la stessa cosa non accade per Benito?
La consigliera Chiappa dovrebbe farsi qualche domanda per evitare magre e becere figure.
Andrea Elia Rovera
andreaeliarovera@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento